Vaccino per il covid: le raccomandazioni della SIR

Da un anno a questa parte, il covid ha completamente stravolto le nostre vite.
Ha cambiato le nostre abitudini, il modo in cui ci confrontiamo con le persone, il modo in cui vediamo e percepiamo la Sanità.

Da quando siamo venuti a conoscenza della possibilità dei vaccini tutti noi abbiamo tirato un sospiro di sollievo.

Da allora molte sono state le notizie che si sono avvicendate riguardo a questi vaccini, e con l’ andare avanti degli studi su di essi sono emerse anche problematiche relative a effetti collaterali e potenziali pericoli del vaccino stesso.

Relativamente a quest’ultimo punto la SIR ci viene incontro condividendo con noi pazienti,e con la comunità tutta, le proprie raccomandazioni, e quello che la SIR, ovvero la società italiana di Reumatologia, pensa riguardo i vaccini e riguardo il paziente reumatico.

In questo documento, come potete leggere, la SIR definisce il paziente reumatico come un “paziente fragile” sottolineando l’importanza per quest’ultimo di essere protetto come categoria particolarmente a rischio.

Siamo felici che la SIR, come associazione di reumatologi, abbia pensato a porre l’attenzione sull’ importanza della vaccinazione per i pazienti reumatici, per porre l’attenzione sulla nostra particolare categoria, spesso poco considerata

Vi lasciamo ovviamente il documento pubblicato dalla SIR per poterne prendere visione.

Grazie